Impressioni Ericsson T68
di cyborg2@tiscali.it 

6 Novembre 2001

Oggi ho acquistato un mitico Ericsson T68, e volevo condividere con voi le mie prime impressioni.
La confezione è a dir poco scadente, contiene solo il telefono ed il carica batteria.
Il telefono si presenta bene, bello, compatto ed elegante; il display a colori è spettacolare, ma quando si spegne la retroilluminazione, ahimè... non si vede più nulla. Del resto nessun display a colori è visibile se non è retroilluminato, 
quindi questo inconveniente è scusato.

Non sono riuscito a connettermi con wap poiché, nonostante abbia scaricato dal sito ericsson la configurazione omnitel wap, l'apparecchio mi da errore server, mentre con il mio SL45 funziona tuttora. (Per gli Ericsson, la configurazione la trovate su Portel, con il servizio EasyWAP, che vi invia un SMS di configurazione direttamente sul vostro cellulare!).

Proverò nei prossimi giorni la connessione GPRS, dal momento che l'ho comprato solo oggi.

Il menù ad icone è pratico e veloce, il joy stick è carino, ma un po' troppo sensibile, spesso genera doppi impulsi e quindi si sbagliano le funzioni.

Ho scoperto un bug un po' grave: (provato su 5 esemplari: tutti uguali) se si sceglie dal meù impostazioni/display la modalità caratteri grandi, cercando un nome dalla rubrica premendo il joy verso il basso, avremo l'elenco alfabetico
cominciando ovviamente dalla lettera A. Se a questo punto premiamo uno dei tasti numerici per selezionare un'altra lettera, i caratteri si polverizzano e il telefono si blocca! Unico modo per sbloccare è STACCARE LA BATTERIA.

E pensare che costa solo 1.300.000 e non ha nemmeno il convertitore in euro....

Conclusione di questa mia misera recensione:
Il T68 è uno dei telefoni più belli e completi esistenti sul mercato, ma è anche il più caro, ora mi chiedo se per avere il disply a colori (che a mio parere lo infantilizza un po') valga veramente la pena di spendere tale cifra.

cyborg2@tiscali.it

Home