Logomanager
Le Suonerie del Nokia 6150
a cura di Francesco Ponticelli
ATTENZIONE:
Ultimo aggiornamento (Nov. '99): La Nokia ha sospeso il servizio, e rimanda i suoi clienti al sito del Club Nokia : http://www.club.nokia.com  
Essendo stato sospeso il servizio dalla Nokia, tale procedura ha solo una finalità didattica.

Ecco la procedura, riportata tra l'altro anche sul manuale del telefono, per poter ricevere le suonerie sul vostro Nokia 6150 via SMS. Se invece avete il cavo, e volete una raccolta di suonerie per il PC Composer Nokia, andate alla pagina delle modifiche Nokia...!!

Andate su menù [10] "Servizi" e andate su Servizi Nokia. Andate su Impostazioni Nokia, e assicuratevi che ci siano i seguenti numeri:
Numeri di accesso 1 Nokia : +358405202999
Numeri di accesso 2 Nokia : 99999

Uscite e andate su Aggiornare Servizi Nokia, e premete Selez.
A quel punto, il cello invia un SMS e vi arriva un messaggio di risposta "Servizi Nokia Aggiornati".
Ritornate in Servizi Nokia (menù [10] [3]) e come prima voce troverete "Ringtones" (menù [10] [3] [1]).
Selezionate Ringtones, e il telefono invierà un altro messaggio. Vi ritornerà un altro messaggio ancora, ma stavolta è quello delle suonerie!! Scorrete con le frecce fino a raggiungere la voce "filename:" e premere Selez. per selezionare la suoneria.
Una volta selezionata (badate che non la potete ascoltare!! la ascolterete solo all'arrivo della suoneria, quando deciderete se tenerla o meno), andate su "Get ringtones" e cliccate su "Invia".
Vi consiglio anche di salvare il messaggio nei Bookmark, andando su "Salvare il messaggio di servizio?" e premendo OK, in modo che la prossima volta troverete già il file con le suonerie da scegliere nel menù [10] [1] "Bookmark preferiti".

Alcune informazioni...

A seguito delle mail che mi sono giunte , tutte riguardanti lo stesso argomento , pubblico qui di seguito alcune domande frequenti
Se siete possessori di un abbonamento TIM o di una ricaricabile TIM , non potete scaricare le suonerie , perché TIM non permette di usare un centro servizi diverso dal proprio. Avrete quindi due scelte : o comprate una scheda Omnitel , oppure ve la fate prestare , la inserite nel vostro cell. ed eseguite la procedura.
Se invece siete i felici possessori di un abbonamento Omnitel o di una ricaricabile Omnitel , potete scaricare tranquillamente le suonerie !!
Se non riuscite a scaricare le suonerie e vi compare la scritta "Verificare Servizi Operatore" , i problemi possono essere due :
1) Avete attivo il blocco alle chiamate internazionali ( lo dovete quindi disattivare ; il codice standard è 1234 se non lo avete modificato)
2)Se vi dà ancora un messaggio di errore , codice non valido o cose simili , significa che il servizio di esclusioni delle chiamate non lo avete attivo e dovete allora chiamare al 190 e farvelo attivare : anche in questo caso il code sarà 1234 , ma stavolta dovrete aspettare che vi venga attivato il servizio da parte di Opi.

Home